Mag 1, 2021
Risco cloud diventa un servizio a pagamento gestione allarme smartphone

RISCO Cloud diventa un Servizio in Abbonamento quanto costa?

RISCO Cloud avrà un costo annuale di  € 23,99 IVA inclusa.

Il costo include per te la possibilità di utilizzare la App per Smartphone e permette al tuo installatore di collegarsi da remoto ai tuoi sistemi per le attività di manutenzione necessarie, senza una visita in loco.

Sottolineo che questo pagamento è solo per i Servizi Base e non include alcun costo di servizio come: assicurazione, gestione remoto, SIM Card, etc.
L’abbonamento riguarda il sito e quindi si possono avere più smartphone con l’app installata e gestire il sistema d’allarme.
Nel caso in cui avessi più sistemi diversi in siti diversi allora l’abbonamento sarà necessario per ognuno dei siti.

Come avverrà il pagamento?

Il pagamento per i Servizi relativi a RISCO Cloud, saranno fatti attraverso il meccanismo di acquisto in App nello stesso modo in cui altre App hanno attivi dei servizi di sottoscrizione a pagamento e saranno gestiti attraverso la piattaforma che distribuisce i servizi per Smartphone, quindi App Store o Play Store.

Con la nuova versione di iRISCO che stiamo rendendo disponibile tramite gli Store, riceverai delle comunicazioni in APP che ti guida nel processo di selezione dell’abbonamento – che per 6 mesi sarà comunque gratuito per i siti esistenti. I nuovi siti avranno invece 3 mesi gratuiti prima di iniziare a pagare il servizio.

Il primo pagamento avverrà ad ottobre 2021.

Altre App per la gestione di Sicurezza e Smart Home sono gratuite. Perché RISCO è diversa?

Oggi, un numero sempre crescente di servizi via Cloud è a pagamento. App per Sistemi di Sicurezza e Smart Home non sono tecnicamente Servizi Cloud. In molti casi, l’App comunica direttamente con il sistema di allarme o con singole parti, e non con la piattaforma Cloud. Queste App hanno dei limiti nell’integrazione dei vari servizi e sono di gran lunga meno sicure. RISCO Cloud è la piattaforma più sicura e robusta nel mercato della sicurezza. Nel corso degli anni abbiamo investito milioni di dollari in Sicurezza informatica, capacità e crescita della nostra piattaforma Cloud – per questo siamo differenti dai nostri concorrenti.

RISCO Cloud è ospitato nell’infrastruttura di Microsoft Azure e beneficia dei più alti standard in gestione dei servizi, scalabilità e sicurezza dei dati. Rispetta i più alti standard qualitativi ed è certificato secondo gli standard europeri EN50136-1 e EN50136-3, così come secondo altri standard come la certificazione ISO/IEC 27001:2013. In UK, questo è il solo servizio del suo genere ad essere riconosciuto come ‘Secured by Design’ dalle forze dell’ordine.

Cosa succede al mio Sistema di Sicurezza se decido di non abbonarmi?

Se non desideri sottoscrivere l’abbonamento, implicitamente dichiari che i Servizi di RISCO Cloud non sono rilevanti per te.
Il tuo sistema di sicurezza continuerà a funzionare normalmente, e potrai inserirlo o disinserirlo oltre a compiere tutte le altre azioni previste, da tastiera o da telecomando.
In ogni caso, non potrai più utilizzare la APP per gestire il tuo impianto e il tuo installatore non potrà effettuare interventi di manutenzione da remoto.

I costi dei Servizi di Manutenzione potrebbero anche aumentare, dal momento che potrebbero essere necessari interventi in loco.

Se il tuo sistema è invece collegato ad un Istituto di Vigilanza che riceve eventi dal Cloud RISCO, allora il tuo installatore dovrà ristabilire questa connessione in un modo alternativo (connessione diretta).

More Details

One thought on “Risco cloud diventa un servizio a pagamento gestione allarme smartphone

    1. Se la notifica di iscrizione è stata ignorata più volte e non viene più visualizzata bisogna disinstallare l’APP, pulire la cache del proprio dispositivo e installare nuovamente l’app, al primo avvio apparirà subito la richiesta di iscrizione. Buon lavoro

    1. Il pagamento tramite IBAN è possibile solo nel caso in cui il suo installatore offre un servizio di manutenzione annuale e prevede dei costi che comprendono anche il CLOUD, quindi in questo caso paga per l’abbonamento con bonifico all’installatore oltre al costo dei servizi che le verranno da lui offerti. Es. verifica annuale dell’impianto eventuale sostituzione delle batterie ecc..
      L’alternativa è solo tramite APP con carte di pagamento.

  1. Buongiorno non riesco a collegarmi col server tramite l’applicazione,ho installato l’allarme 10 mesi fa .
    Resto in attesa di un Vs gentile riscontro
    Saluti
    Giovanni

    1. Salve, il cloud si rinnova ogni 12 mesi dovrebbe aver ricevuto la notifica tramite l’app, se non si collega, le appare il messaggio specifico, che chiede appunto, di abbonarsi. Nel caso Lei abbia già sottoscritto l’abbonamento, dovrà il suo installatore di fiducia, se non trova risposte ci contattarci tramite il modulo contatti in questo sito, riceverà le istruzioni in privato.
      Grazie per averci contattato.

  2. L’applicazione mi notifica chew mi rimane un solo giorno di abbonamento e che il costo di rinnovo è pari ad € 23.99, ma poi non mi manda avanti per effettuare il pagamento

    1. Il problema è frequente, nel caso in cui sul proprio smartphone non sia autorizzato un metodo di pagamento, questo vale sia per iOS che per Android. In alternativa se il suo installatore offre un servizio assistenza può attivare il CLOUD e lei potrà pagare direttamente il suo installatore.

  3. L’applicazione mi avverte che è rimasto solo un giorno per il rinnovo dell’abbonamento ma non mi fa andare avanti. Ho contattato anche l’installatore ma non siamo venuti a capo di nulla. Ho anche disinstallato e reinstallato L’applicazione senza nessun risultato. Aspetto Vostre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.