Impostazione data 2021 con le centrali fuori produzione:
ProSYS e Wisdom

Anomalia data (anno) centrale ProSys, modelli fuori produzione fino alla 7.xx  Risco™

In questi giorni, e siamo ad aprile 2021 stiamo ricevendo diverse chiamate di clienti che lamentano un errore di visualizzazione data, per le centrali ProSys incluse le 7.xx.

Per chi ha perso la notifica…

VIZATRONIX  aveva già comunicato l’anomalia mediante la newsletter 14 gennaio 2021, tuttavia molti utenti, visto che stiamo parlando di una centrale d’allarme datata, potrebbero essersi cancellati dalla newsletter perdendo la notifica! Comprendo il rammarico e perdonatemi la crudezza ..Ha fatto il suo tempo!

Affidabile e robusta ma…

Possiamo annoverarla tra le centrali d’allarme più affidabili, a livello globale e prodotte sino a qualche anno fa. Trattandosi di una vecchio modello, non è possibile aggiornarla on-line, come si fa con le attuali centrali d’allarme e tuttavia, RISCO™ ha messo a disposizione una memoria che risolve il BUG, disponibile tramite noi installatori RISCO™, l’ EPROM di aggiornamento.

EPROMATTENZIONE!… Disponibilità limitate e non sappiamo sino a quando!

Riportiamo il bollettino ufficiale emanato da RISCO™

Con il presente bollettino vi informiamo che RISCO ha rilevato una anomalia riguardante i sistemi ProSYS 16, 40, 128 e Wisdom, riferita all’impostazione dell’anno 2021.

Quanto sopra descritto non comporta alcun tipo di malfunzionamento del Sistema di sicurezza, che rimane operativo in ogni sua parte, poiché il campo “anno” non è rilevante per la programmazione.
Solo in caso si abbia impostato un programmatore orario il campo “anno” risulta importante per definire la corretta sequenza dei giorni della settimana.

Per risolvere questo BUG contattaci.

 

* *campi obbligatori