Sistemi d’allarme economici a contratto e fai-da-te

Quanto costa un sistema d’allarme e come le aziende rendono la sicurezza domestica più economica.

Prima avvalerti di pseudo aziende che offrono sistemi sicurezza a poche centinaia di euro, facilmente oscurabili, leggi quanto sto per dirti.

Due modi comuni per risparmiare sul costo della sicurezza domestica, vantaggi e svantaggi:

   (A) Riduzione dei costi iniziali per le persone che sottoscrivono un contratto, Questa è un’ottima opzione se desideri la sicurezza domestica ma non puoi permetterti un costo iniziale elevato. I costi iniziali comprendono i costi delle apparecchiature, l’installazione e l’attivazione. A seconda del provider, potrebbero essere richiesti costi di installazione o di attivazione iniziale.
Svantaggi di avere un gestore della sicurezza:
(1) la prima cosa che mi viene in mente è che qualcun altro possa visionare una telecamera in casa mia e invadere la mia vita privata.
(2) un intervento di guardie private non mi salverebbe dal furto e tanto meno da aggressioni poiché di media un furto viene consumato in 10 minuti, inoltre non è mai una buona idea sparare non sempre il ladro è disarmato! Un intervento armi in pugno può essere fatto esclusivamente dalle forze di Polizia e non da guardie private! Trai le conclusioni da solo.

Acquistare sistemi di allarme domestici fai-da-te

I sistemi fai-da-te sono ideali per le persone che preferiscono pagare di più in costi iniziali, il che di solito consente una tariffa mensile di monitoraggio più piccola, acquistando una SIM prepagata con un gestore di telefonia mobile da inserire nella centrale d’allarme.
Si ha un notevole vantaggio economico ma non sappiamo nulla sul grado di sicureza effettivo del sistema che abbiamo acquistato, di solito sono sistemi radio oscurabili con “jammer” da poche decine di euro.

 

La domanda è.. Ho davvero bisogno di installare un sistema d’allarme

Prima di iniziare a sborsare denaro, chiediti: ho bisogno di un sistema di sicurezza domestica? La protezione che ottengo giustificherà i costi? Per rispondere a queste domande, potresti iniziare guardando il tuo rischio di diventare una vittima di furto con scasso.

Valutare quanto potresti perdere in un furto con scasso

Chiunque sia stato svaligiato sa che il trauma dell’esperienza va ben oltre il valore monetario di qualsiasi cosa sia stata rubata. Ma se sei interessato a fare un’analisi costi-benefici dell’investimento in un sistema di sicurezza, dovresti prima chiederti quanto dovresti spendere per sostituire eventuali oggetti rubati.
Dedica un po’ di tempo all’inventario dei tuoi preziosi oggetti, insieme a un valore stimato per ciascuno. I ladri tendono a preferire oggetti che sono facili da afferrare e portare via, come contanti, televisori, gioielli, armi da fuoco, computer e oggetti d’antiquariato.
Naturalmente, questo non spiegherà il valore sentimentale di cimeli, oggetti da collezione e altri oggetti che non sono facilmente sostituibili.

I migliori sistemi di sicurezza non solo proteggono i tuoi oggetti di valore e cimeli, ma aiutano a proteggere te e la tua famiglia dagli intrusi.
Quanto apprezzi la tranquillità è qualcosa che solo tu puoi sapere, ma dovresti fare del tuo meglio per tener conto di questo nella tua personale analisi costi-benefici!

Adesso tocca a te decidere cosa è meglio fare, noi siamo a tua disposizione per consigliarti, sappi che ogni azienda che produce sistemi di sicurezza ha un suo punto di forza tra rivelatori da esterno, da interno e sistemi di comunicazione, e solo rivolgendoti ad un installatore professionista potrai capire quello che fa al tuo caso.

Questo articolo era doveroso e senza peccare di presunzione, spero di aver chiarito le idee sul sistema d’allarme a chi non ne sa nulla!

Pino Mazzitelli
Technical Manager