AGILITY disconnessa dal cloud procedura di riavvio – rebooting procedure risco

Riavvio centrale AGILITY – rebooting procedure

Può capitare per motivi ancora sconosciuti che la centrale si disconnetta dal cloud e di dover riavviare la centrale AGILITY.
A partire dalla versione AGILITY 3.95, è stata implementata una nuova funzione nel menù utente, che consente il riavvio del sistema senza ricorrere alla disconnesisone dell’alimentazione (rete 220v e batteria interna).

Il motivo per cui si disconnette dal cloud (solo la connessione GPRS) è sconosciuto, l’ipotesi più accreditata è da imputarsi alla saturazione dei ponti radio, solo in alcune zone, nello specifico mi riferisco alla mia zona “ROMA e Provincia”.

Come riavviare la centrale AGILITY in pochi semplici passaggi

Per il riavvio del sistema è necessario disporre del codice utente master, quindi accedere al menù ed effettuare i passaggi come di seguito descritto:
ACCEDERE AL MENU’ UTENTE
premi * inserire codice utente, appare la voce >> attività scorri con i tasti freccia fino a >> funzioni avanzate >> scorrere con le frecce sino a RIAVVIO SISTEMA appare la domanda SEI SICURO? per cambiare N con S digita una sola volta il tasto lucchetto parziale e conferma con #

Un’operazione semplice ma che molto spesso è ignorata dagli utenti e.. persino dagli installatori.

Per risolvere questo piccolo inconveniente è consigliabile installare la scheda IP e collegarla al router della rete fissa, e impostare il canale GPRS/GSM come secondario.

8 risposte a “AGILITY disconnessa dal cloud procedura di riavvio – rebooting procedure risco”

    1. Nell’articolo c’è scritto… dalla versione 3.95 in poi, è probabile che la tua centrale abbia un firmware più vecchio e andrebbe aggiornata, per verificare la versione della centrale procedere da tastiera ma con codice installatore, la funzione è sotto menù “2)diagnostica-1)centrale-5)versione” le informazioni include modello dispositivo, versione e data produzione.

  1. Salve,
    Stò utilizzando un sistema Risco Agility 3 con la versione 3.87.
    Dal 19 dicembre non riesco ad inserire ò disinserire dal mio cellulare.
    Leggo questo messaggio “La centrale e disconnessa da : Dic 19, 2022 14:42”
    Come faccio a riconnettermi alla centrale ?
    Grazie e Saluti

    1. Gentile Umberto, purtroppo la versione della sua centrale non prevede il riavvio da tastiera, contatti il suo installatore di zona per aggiornare la centrale.(se ci scrive da Roma e provincia il telefono del tecnico è 3486727882) cordiali saluti

    1. Salve, non sempre una centrale disconnessa dovrà essere riavviata, ci sono altri fattori se la centrale è off-line potrebbe dipendere dalla connessione GSM/LAN, scadenza SIM, credito insufficiente ecc. ecc.

  2. Buonasera sono diversi giorni che mi dice la centrale é sconnessa come mai? Non posso mettere l allarme dal telefono attendo risposta grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.